FABBRI ELIO
Nata nel 1985 per volontà del fondatore Elio Fabbri, l’azienda è specializzata nella lavorazione di carpenteria leggera e medio pesante.
Nel 1996, grazie anche ad un continuo e costante sviluppo delle vendite, vengono effettuati importanti investimenti per l’acquisto di un nuovo capannone, estendo la superficie coperta a circa 1.600 mq, e l’introduzione di un parco macchine all’avanguardia che ha permesso di ampliare la propria offerta servizi:
- Taglio laser
- Tornitura
- Fresatura
- Piegatura
- Sabbiatura e verniciatura di lamiere e semilavorati
Le competenze specifiche, unite ad una gestione efficiente e versatile, hanno consentito all’azienda di creare sinergie e collaborazioni durature e con diversi partner e di consolidare rapporti con clienti importanti.
L’innovazione: dal mercato
Il punto di forza dell’azienda è rimasto, negli anni, il servizio e la soddisfazione del cliente che viene confermata da rapporti di lunga durata. Le collaborazioni dirette e continuative con clienti provenienti da settori innovativi hanno rappresentato la chiave attraverso cui Fabbri Elio ha potuto potenziare le competenze del proprio personale e perseguire una filosofia di costante rinnovamento rivolto sia al parco macchine sia al portafoglio servizi.
Oggi l’azienda fornisce un servizio di consulenza tecnica e manutenzione che, in alcuni casi, ha portato all’individuazione di soluzioni specifiche per particolari problematiche legate alla produzione. Gli ultimi investimenti hanno consentito di ridurre drasticamente le inefficienze produttive, i tempi morti di lavorazione, nonchè ridurre i relativi costi. Ciò ha consentito di offrire alla clientela tempi rapidissimi di consegna aumentando il fatturato e la già elevata fidelizzazione.
L’azienda, inoltre, intraprenderà a breve un percorso di miglioramento del sistema interno ed incremento dell’efficienza organizzativa, attraverso la realizzazione del sistema di gestione della qualità ISO 9001.
Certificazione UNI EN-1090
L’azienda è inoltre certificata UNI EN-1090 (scarica la certificazione).